Recentemente (a seconda di quando leggerai questo post), ho avuto un incidente in casa mia. Stavo cenando tranquillamente e ho iniziato a sentire uno strano rumore dalla cucina. Quando sono arrivato ho visto che si era rotto il tubo del thermos, è uscita abbondante acqua e in poco tempo il pavimento della cucina e della lavanderia hanno avuto un dito d’acqua.
Fortunatamente, ero in casa per chiudere il rubinetto e impedire che accadesse il pasticcio. E con scopa e secchio in mano ho iniziato a pensare «Cosa sarebbe successo se non ci fosse stato nessuno in casa?»
Questo è un caso totalmente reale vissuto da chi ha scritto questo post.
Sono stato sicuramente uno dei primi a non vedere molto utile avere un sensore di allagamento in casa, ma ora è probabilmente uno degli elementi Fibaro che consiglio di più ai nostri clienti che intendono automatizzare la propria casa
Il problema precedente è stato solo un esempio dei casi in cui questo sensore può essere la chiave per evitare gravi danni alla tua casa.
Ci sono temporali che allagano tutto, negligenza nel lasciare un rubinetto aperto o mal chiuso, perdite improvvise, lavori del vicino eseguiti dal cognato che non finiscono bene. Sono infinite le casistiche che possono finire con te che tiri via l’acqua, e mi chiedo se questo sia coperto dall’assicurazione.
Tuttavia, con Fibaro e il suo sensore di allagamento Fibaro, la soluzione è semplice ed efficace. È un piccolo dispositivo che può essere posizionato alla parete o al pavimento e si collega alla tua rete domotica Z-Wave. Se c’è qualsiasi tipo di perdita d’acqua o allagamento, questo sensore ci avviserà a livello acustico e sarà in grado di avvisarci direttamente sul nostro celllulare che qualcosa non sta andando bene.
È perfetto anche per le seconde case che trascorrono la maggior parte del tempo chiuse e sono ancora più soggette a questo tipo di incidenti. Se proteggiamo le nostre case con sistemi di videosorveglianza e allarme, perchè non contro anche a questi tipi di incidenti domestici?
Questo sensore Fibaro ha molte più funzioni rispetto alla notifica di un allagamento. Grazie alla qualità e alla tecnologia Fibaro, in questo stesso dispositivo sono state integrate diverse funzionalità molto utili.
Certamente l’unico «inconveniente» che possiamo dire di questo prodotto è che avrai bisogno di una precedente preinstallazione domotica con tecnologia Z-Wave [Scopri cos’è la Z-Wave qui].
Fondamentalmente, abbiamo bisogno di un cervello con cui il dispositivo possa comunicare per poterci avvisare se necessario.
Se hai già una precedente installazione Z-Wave è perfetto, perchè non importa se è del marchio Fibaro o altri, questo elemento è pienamente compatibile con gli altri elementi Z-Wave e si collega a qualsiasi tipo di allarme.
Se sei nuovo in questo, ma vorresti goderti questo strumento di sicurezza così come molti altri per avere una casa intelligente, confortevole ed efficiente; Ti consigliamo di iniziare con uno starter kit Fibaro Z-Wave che includa altri elementi domotici oltre a questo.
Qui puoi acquistare il kit completo di Fibaro Z-Wave.
Se stai pensando di automatizzare la tua casa o la tua attività, possiamo aiutarti. Scrivi a atencionalcliente@tdtprofesional.com e in base alle tue esigenze cercheremo di darti ciò di cui hai bisogno.
Molto di più su www.tdtprofesional.com.
Analizamos las características clave que deben tener los puntos de acceso para proporcionar una experiencia…
Aprende a diferenciar fibra óptica según el color de los conectores en pigtails y latiguillos.…
¡Vuelve Black Friday Telecomunicaciones! Consigue tu cupón. Descuentos del 18 al 31 Noviembre. Envío gratis…
Receptor QVIART DUAL 4K - TDT, SAT, IPTV y CA. Calidad Ultra HD y sistema…
Configurar Acceso a cámaras Ajax en la App. Sigue estos pasos para habilitar los permisos…
Elige tu sistema de videovigilancia CCTV. Diferencia entre tecnologías como analógico, digital, IP o híbrido.…